Hai una richiesta? Chiamaci! 0733599306

5 SEMPLICI REGOLE CHE POSSONO ABBATTERE DRASTICAMENTE I CONTAGI

Rasare la barba 1. RASARE BENE IL VISO
Proprio così. Quello che molti ignorano è che la presenza di barba, baffi e persino basette, abbassa notevolmente il livello di protezione della mascherina perchè fa si che non aderisca adeguatamente al viso.
Raccogliere i capelli 2. CAPELLI E GIOIELLI
Per lo stesso motivo del punto 1 andrebbe fatta attenzione anche ai capelli, che andrebbero raccolti all’indietro facendo in modo che non interferiscano con il facciale, così come i gioielli.
Come toliere la mascherina 3. COME TOGLIERLA
Batteri, areosol e quant’altro, si accumolano principalmente nella parte frontale esterna (ed interna) della mascherina, per questo occorre fare particolare attenzione quando la si toglie, utilizzando solo gli elastici laterali.
4. QUANDO CAMBIARLA
La mascherina non lavabile (lo sono soltanto quelle che hanno questa specifica dichiarata sulla scheda tecnica del prodotto), va sostituita dopo un massimo di 8 ore, prima se risulta inumidita o danneggiata. Una volta tolta va adeguatamente smaltita.
come conservare una mascherina chirurgica 5. COME CONSERVARLA
Non lasciare il filtrante esposto. Conservarlo eventualmente in apposito contenitore e/o seguire le istruzioni del fabbricante.

 

RICORDIAMO CHE, SE NON UTILIZZATA CORRETTAMENTE, LA MASCHERINA PUÓ ESSERE VEICOLO DI TRASMISSIONE DEL CONTAGIO.

Fonte: VADEMECUM Sicurezza nei luoghi di lavoro del CNVVF “Mascherine COVID-19 – guida all’uso” (http://www.vigilfuoco.it)