Hai una richiesta? Chiamaci! 0733599306

FREDDO E INTEMPERIE?

EN 342 | PROTEZIONE DAL FREDDO

Sia che si lavori in ambienti particolarmente freddi, come ad esempio celle frigorifere, sia che si parli di freddo di stagione principalmente per lavori all'aperto, è necessario proteggere il proprio corpo dal rischio termico. Per freddo non si intende solo una temperatura inferiore a -5°, ma vanno considerati sempre anche il livello di umidità dell'aria e le intemperie, ad esempio il vento.

- Dai 2° ai -5° --> EN 14058 Indumenti di protezione per ambienti freschi
- Dai -5° ai -25° --> EN 342 - Abbigliamento isotermico
- Fino a 40° --> EN 342 - Abbigliamento isotermico
EN 342
---------------------------------------------------------------------------------------------------

EN 343 | PROTEZIONE DALLE INTEMPERIE

EN 343










La norma EN 343 comprende i capi, i materiali e le cuciture di DPI contro gli effetti delle precipitazioni. Impermeabilità e resistenza al vapore acqueo sono proprietà essenziali da testare. Tutto l’abbigliamento tecnico deve riportare la sigla WP (Wateproof) e il numero di millimetri d’acqua massimo che riesce a sostenere.

Resistenza alla penetrazione: Le proprietà di resistenza alla penetrazione dell’ acqua e al vapore acqueo sono suddivise in diverse classificazioni, dalla meno impermeabile, classificata con il numero 1, alla più impermeabile, classificata con il numero 2.

Resistenza all’evaporazione: livello di traspirazione sufficiente a far evaporare l’acqua e, anche in questo caso, viene suddivisa in tre classi, dalla meno traspirante alla più traspirante.



Per informazioni sui nostri prodotti certificati EN 342 ed EN 343 scrivici: m.mogetta@gemagroup.it | f.moro@gemagroup.it
oppure chiamaci: 0733 599306, saremo lieti di assisterti nella scelta dell'articolo più adatto alla tua situazione lavorativa.